L’appartamento si trova in un tipico edificio ottocentesco, ed è caratterizzato da un lungo corridoio. Quest’ultimo è stato spezzato da un guardaroba e da un bagno per gli ospiti, mentre si sono riequilibrate zona giorno e zona notte. I solai sono stati rinforzati con una soletta collaborante.
Tag di Progetto: 100K€
Appartamento a piazza di Spagna
Ristrutturazione di un appartamento nei pressi di piazza di Spagna con una attenta progettazione degli impianti e degli arredi.
Edificio a Massimina
Trattasi dell’ampliamento di un villino suburbano. Partendo da una tipica costruzione in blocchi di tufo dei primi anni ’60, si sono realizzati due piani di abitazione ed un piano di box/cantine più un box interrato, cercando di integrare l’esistente rispettando la specificità degli interventi succedutisi nel tempo.
Polo didattico
Trattasi della ristrutturazione di un edificio ad uso scolastico e la sua rifunzionalizzazione come Centro di Formazione, nel quartiere di Garbatella a Roma.
Accessori ospedale S. Lucia
Alla fine degli anni ’90, lo studio ha curato la Direzione Lavori del nuovo Ospedale S. Lucia. In seguito, nell’ambito di una riqualificazione del proprio patrimonio immobliare, la stessa fondazione si è trovata nella necessità di dislocare alcuni reparti in sistemazioni temporanee. In una prima ipotesi si era pensato all’ampliamento di un edificio esistente, il cui progetto di massima è stato realizzato dal nostro studio. Un collegamento aereo avrebbe dovuto raggiungere l’edificio nuovo.